Netflix ha diffuso il teaser trailer di una nuova serie intitolata La Révolution, una produzione francese incentrata sulla Rivoluzione Francese. La serie era già stata annunciata alla fine del 2018, quando erano state diffuse le prime informazioni. La descrizione del video – diffuso non a caso nel giorno in cui i francesi celebrano la presa della Bastiglia – ci anticipa qualcosa sullo show, che arriverà a ottobre:

Durante il XVIII secolo, una nuova malattia rende blu il sangue degli aristocratici.

Il drama seguirà la vita di Joseph Guillotin, inventore della ghigliottina, che indaga su una serie di omicidi misteriosi e sulla scoperta di un virus. La serie sarà ambientata nel 1787, due anni prima dello scoppio della rivoluzione. Dopo la scoperta del virus, denominato Blue Blood, la malattia si diffonde tra l’aristocrazia, spingendo i nobili a uccidere la gente comune, e ciò conduce presto ad una ribellione.

La serie è stata creata dal romanziere Aurélien Molas, che ha anche scritto gli otto episodi insieme a Gaia Guasti. La serie prodotta dalla John Doe Productions per Netflix. All’epoca Molas aveva dichiarato:

Quando abbiamo discusso dell’idea di rivisitare la storia francese tramite una serie epica e mozzafiato, la prima domanda che ci siamo fatti è stata: chi ci sosterrà? Risposta breve, solo Netflix per la rivoluzione!

CORRELATO A LA RÉVOLUTION

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Netflix