Tramite un video, che vi avevamo già segnalato e che potete rivedere qui sopra, The CW ha celebrato le serie di supereroi dell’Arrowverse. Al tempo stesso, però, sembra che questo non sia più il nome dell’universo condiviso degli show che vanno in onda sull’emittente. Con la fine della serie dedicata alle avventure di Oliver Queen, che aveva dato origine a tutto, l’universo “ex Arrowverse” viene ora definito CWverse, basandosi quindi sull’emittente e non più su uno show.

La scelta tuttavia ha generato qualche critica, non solo tra i fan ma anche tra le figure direttamente legate alle produzioni. Spicca tra tutti il produttore Marc Guggenheim, che su Twitter ha condiviso la sua delusione per la scelta:

Lo stanno chiamando CWverse in questo nuovo promo? Perché stanno cercando di cambiare nome all’Arrowverse?

Non lo so, ma è stato… deludente.

Simile opinione è quella condivisa da Stephen Amell, interprete proprio di Arrow nella serie tv, che ha proposto un’altra soluzione, in omaggio a Greg Berlanti. Guggenheim in questo caso si è detto d’accordo con la proposta:

È il Berlantiverse

Questo è il modo in cui l’ho chiamato per anni. Greg mi ha chiesto gentilmente di smetterla. Perché è molto umile.

Le serie legate all’universo dei supereroi non torneranno su The CW fino a gennaio 2021. Sulla decisione, che emerge dal palinsesto della nuova stagione, pesa il clima di incertezza sulle produzioni a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Una situazione che limita molto anche gli introiti pubblicitari sul canale. The FlashBatwoman Black Lightning, compreso lo spin-off Superman & Lois, andranno infatti in onda a partire da gennaio 2021.

CORRELATO A ARROWVERSE CAMBIA NOME IN CWVERSE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter