Questa sera la quinta stagione di Legends of Tomorrow tornerà in onda negli States con un nuovo episodio che la star Nick Zano ha già definito “uno dei migliori dell’intera serie”.

La puntata, che porterà il titolo di “The One Where We’re Trapped on TV” e che ha visto il produttore Marc Guggenheim passare per la prima volta dietro la macchina da presa, vedrà le Leggende saltare nientemeno che da una serie televisiva all’altra.

Nel video presente nel box YouTube sovrastante potete vedere una scena in anteprima in cui Charlie (Maisie Richardson-Sellers) cerca di proteggere le Leggende sparpagliandole tra show come Friends e Downton Abbey, che per l’occasione sono diventati — rispettivamente — ‘Ultimate Buds’ e ‘Highcastle Abbey’. Inoltre, nell’episodio — come potete vedere grazie all’immagine presente qui di seguito — ci sarà anche un omaggio a Star Trek, che si chiamerà ‘Star Trip’.

Tornando alla regia di Guggenheim, c’è da dire che questi non poteva prevedere che gli sceneggiatori gli avrebbero consegnato una sceneggiatura tanto complicata. Per realizzare l’episodio, infatti, Guggenheim e il team di produzione hanno dovuto creare dei set e adottare degli stili di ripresa diversi per ciascun genere televisivo presente.

Guggenheim ha raccontato:

[Quando il dipartimento artistico] stava costruendo il set per ‘Ultimate Buds’, ho detto:” Costruitelo come un’ambientazione in proscenio”, che è fondamentalmente come funzionano le sitcom in multi-camera. Di solito è come un set a tre pareti e tu lo guardi in una direzione specifica. Abbiamo tre telecamere al lavoro. La multi-camera di solito hanno quattro o cinque telecamere, ma non potevamo permettercelo. Abbiamo avuto quante più telecamere potevamo. A dire la verità, ho provato a girare nello stile di quelle serie. Per Ultimate Buds, è multi-camera. Per Cul-De-Sac di Mister Parker, sono due telecamere ma entrambe su carrelli unilaterali. Per Downton Abbey, c’è un obiettivo, un’illuminazione davvero ricca, ma quando si va in cucina con i domestici le riprese sono fatte a mano. Con Star Trek, molti dolly.

Cosa ne pensate di questo episodio di Legends of Tomorrow? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Via EW