Una featurette della seconda stagione della serie Legion spiega come è stata creata la sequenza di battaglia inserita nella première.
Nella scena si assiste allo scontro che avviene a livello telepatico tra David Haller e il Re delle Ombre, e il creatore dello show Noah Hawley ha spiegato perché ha voluto rappresentare quei momenti con una sequenza di danza, decidendo di distinguersi dagli altri adattamenti dei fumetti che abitualmente propongono epici scontri molto fisici.
Hawley ha sottolineato:

“Riveliamo che David sta mentendo dei segreti. Ci rendiamo ora conto che ha incontrato Farouk prima di andare dalla Division 3. Si poteva realizzare quella scena con uno scontro o con un inseguimento, sequenze che sono piuttosto standard per questo genere. Semplicemente non le considero così interessanti. Ho quindi deciso di renderlo in una chiave più metaforica. Questa battaglia di danza, come l’ho pensata, è come una danza di corteggiamento? E’ una lotta?”.

Il compositore Jeff Russo ha inoltre parlato del modo in cui si è avvicinato alla creazione delle musiche, cercando di capire come stabilire l’atmosfera o l’atteggiamento di ogni singolo personaggio.

Gli attori, inoltre, hanno parlato di come hanno lavorato sulle coreografie e sulla propria interpretazione di quella sequenza.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La seconda stagione di Legion, con protagonista Dan Stevens, va in onda ogni lunedì sera su FOX.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: io9