Sul sito ufficiale dedicato al nuovo adattamento animato di L’immortale, celebre manga di Hiroaki Samura, è stato pubblicato un video promozionale che presenta il cast e lo staff all’opera e annuncia l’esordio per il prossimo ottobre su Amazon Prime Video.

L’anime è diretto da Hiroshi Hamasaki per lo studio di animazione LIDEN FILMS. Makoto Fukami è alla supervisione della sceneggiatura, Shingo Ogiso al design dei personaggi, mentre Eiko Ishibashi è alla composizione delle musiche.

Tra gli altri membri dello staff, ricordiamo Tadashi Kudo nel ruolo di Art Director, Aiko Shinohara alla cura del color design, Yukihiro Masumoto alla direzione della fotografia, Youji Shimizu nel ruolo di Sound Director e Akiko Muto agli effetti sonori.

 

 

Per quanto riguarda il cast di doppiatori, è stato reso noto che Kenjiro Tsuda darà la voce a Manji, mentre Ayane Sakura interpreterà Rin Asano.

L’immortale è stato serializzato dal 1993 al 2012 sulle pagine di Monthly Aferternoon (Kodansha) e in seguito raccolto in trenta volumetti: cinque milioni di copie pubblicate in ventidue paesi. Dal pluripremiato manga è stata tratta una serie animata per la Televisione, diversi romanzi e, nel 2017, un film live action diretto da Takashi Miike.

Un sequel ufficiale del manga, intitolato Mugen no Junin – Bakumatsu no Sho, scritto da Kenji Takigawa e disegnato da Ryu Suenobu, in collaborazione con lo stesso Samura, ha esordito su Monthly Afternoon lo scorso 25 maggio.

Il fumetto viene pubblicato da Planet Manga, che in occasione del Comicon 2019 ne ha annunciato la nuova edizione.

 

L'immortale

 

 

Fonte: Anime News Network