È andato in onda ieri sera negli Stati Uniti il primo episodio di Lovecraft Country, la nuova serie della HBO (che da noi arriverà in autunno su Sky) che racconta un vero e proprio road trip nell’America profonda degli anni Cinquanta, razzista e piena di creature infernali che sembrano uscite proprio da un libro di H.P. Lovecraft.

Come da tradizione, dopo la messa in onda il canale televisivo via cavo ha pubblicato un trailer dedicato ai prossimi episodi, un vero e proprio “assaggio” di cosa ci aspetta nel corso delle prossime settimane. Potete vederlo qui sopra, ovviamente attenzione agli spoiler perché contiene un mucchio di scene inedite!

Lovecraft Country segue le vicende di Atticus Black (Jonathan Majors), della sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George (Courtney B. Vance), che intraprendono un viaggio nell’America degli anni ’50 alla ricerca del padre perduto del ragazzo. Durante il percorso il trio dovrà confrontarsi con l’anima più razzista del paese, ma anche con mostri terrificanti. Faranno la conoscenza dell’Order of the Ancient Dawn.

L’ordine è presieduto da Samuel Braithwhite (Tony Goldwyn), il patriarca della sua famiglia, che vede le persone come oggetti, ed estranei — inclusa la sua stessa figlia — e come inferiori. Abbey Lee interpreterà Christina Braithwhite, l’unica figlia del leader dell’ordine segreto. La ragazza ha fatto di tutto per guadagnare il rispetto di suo padre, inutilmente. A modo suo si aprirà la strada verso il potere, e userà Atticus e la sua famiglia per raggiungere il suo obiettivo. Jamie Chung interpreterà Ji-Ah, una studentessa di infermieristica apparentemente ingenua che viene forzatamente inserita in servizio allo scoppio della guerra, e un’ondata di sparizioni di soldati sembra suggerire che lei sia più di quello che sembra. Jordan Patrick Smith sarà invece William. Biondo e con gli occhi azzurri, lui è il perfetto esempio di razza ariana. È il tirapiedi di Christina, il suo amante, bodyguard, spia, e qualsiasi cosa lei voglia che lui sia.

CORRELATO A LOVECRAFT COUNTRY

Cosa ne pensate? Lasciate un commento