Lucifer 5 si prepara a regalarci un episodio molto particolare e del quale, adesso, possiamo mostravi una succosa anteprima.

Tom Ellis, star dello show, ha infatti condiviso su Twitter una clip — mostrata in prima battuta nel corso del DC Fandome — tratta dall’atteso episodio musicale che vedrà sia lui che i suoi colleghi impegnati in coreografie e performance vocali.

La puntata si intitolerà “Bloody Celestial Karaoke Jam”, la decima della stagione, e non va confusa con la quarta, che invece presenterà un’ambientazione da noir anni ’40. Se in quest’ultimo caso ci saranno due momenti musical, la stagione finale della serie salvata da Netflix presenterà varie canzoni.

Nella clip, che potete vedere nel box YouTube sovrastante, Lucifer (Ellis), Chloe (Lauren German), Dan (Kevin Alejandro), ed Ella (Aimee Garcia) si trovano su un campo da football per esaminare il corpo di un uomo… E nel frattempo si esibiscono sulle note di “Another One Bites the Dust” dei Queen insieme alla banda scolastica e alle cheerleader di un liceo.

La showrunner Ildy Modrovich ha dichiarato:

Volevamo avere una storia che presentasse un motivo per il quale per cui cantano e ballano, e non avere solo quell’episodio in cui “tutti cantano e ballano”. È stata una partita a Tetris [pianificare l’episodio] ma è molto divertente. Sarà fantastico.

Lucifer 5 sarà composta da sedici episodi: si tratta di un incremento non da poco, considerato che la quarta era stata composta da dieci, e che per la quinta ci si attendeva un numero di puntate simile, se non inferiore. Vi ricordiamo che lo show è stato rinnovato anche per una sesta nonché ultima stagione.

Il suddetto rinnovo è arrivato a giugno, ed è a quel punto che gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno dovuto mettersi a lavorare con gli sceneggiatori per trasformare il finale della quinta stagione e convogliarlo nella sesta. Ellis ha spiegato:

La quinta stagione, in realtà, non è stata completata. Ci mancavano cinque o sei giorni di riprese quando c’è stato il lockdown. Quindi non abbiamo finito di girare il finale della quinta stagione, che è la prima cosa che faremo quando torneremo sul set. A quel punto poi inizieremo subito a girare i dieci episodi della la sesta. La settimana scorsa ho fatto una riunione con gli sceneggiatori e mi hanno spiegato cosa succederà nella sesta stagione. È interessante, perché ovviamente mentre giravamo la quinta stagione pensavamo sarebbe stata l’ultima. Quindi andavamo in una certa direzione, continuavamo a pensare a come sarebbe stato il finale. In pratica, la sesta stagione si concluderà come doveva concludersi la quinta, ma nel mezzo inseriremo un’altra storia.

Gli showrunner confermano questa cosa in un’altra intervista, questa volta su Collider:

Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato di fare la sesta stagione è che non volevamo cambiare la quinta stagione, perché l’amavamo. Quando uscirà la seconda parte, vedrete quanto è coerente, quanto tutto quadra a pennello. La adoro. Non volevamo cambiare il finale, e così abbiamo semplicemente chiuso la stagione. Ildy stava scrivendo il sesto atto, e noi stavamo accelerando su una serie di storie e di passaggi che forse avremmo potuto ampliare. E così adesso possiamo dirvi che la quinta stagione sarà esattamente come l’abbiamo pensata, ma che quello che doveva essere il finale è diventato una stagione a sé, la sesta, arricchita da altre storie e idee che abbiamo avuto.

Attendete i nuovi episodi di Lucifer 5? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Via EW