Sul sito ufficiale dell’anime My Hero Academia, tratto dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi, è stato diffuso il nuovo trailer della quarta stagione. Nel video è possibile ascoltare un’anteprima della sigla di apertura degli episodi, intitolata Polaris e interpretata dalla band nipponica Blue Encount. La sigla di chiusura è invece Kokai no Uta, opera di Sayuri.

È stato inoltre annunciato che Seiran Kobayashi entrerà a far parte del cast di doppiatori nel ruolo di Eri, ragazzina misteriosa e personaggio chiave della nuova stagione, la quale adatterà il fumetto a partire dagli eventi narrati nel quattordicesimo tankobon.

Prodotto dallo studio di animazione Bones, il nuovo ciclo di episodi verrà trasmesso in Giappone a partire dal prossimo 12 ottobre. La prime tre stagioni, disponibili in Italia sul sito di streaming VVVVID, hanno tutte esordito nel mese di aprile, tra il 2016 e il 2018.

 

 

Il film My Hero Academia: Two Heroes è invece uscito nei cinema nipponici nell’agosto 2018 ed è stato proiettato in Italia nel marzo di quest’anno. Il secondo lungometraggio animato, che potrebbe anche essere l’ultimo del franchise, si intitola My Hero Academia HEROES: RISING e uscirà a dicembre di quest’anno.

Il manga viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e ha ispirato gli spin-off My Hero Academia Smash!! di Hirofumi Neda, Vigilante – My Hero Academia: Illegals di Hideyuki Furuhashi e Betten Court e il recente Boku no Hero Academia: Team Up Mission di Yoko Akiyama.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

My Hero Academia, Eri character design

 

 

Fonte: Anime News Network