L’ambientazione live action di Neon Genesis Evangelion è stata utilizzata in un curatissimo spot di uno smartphone andato in onda in Cina. L’animazione in CG dello spot, che ci mostra come potrebbe apparire un ideale live action della serie animata, mostra l’EVA 01 che si lancia all’attacco nella città. Lo smartphone a tema della serie, che appare alla fine dello spot, è stato creato dalla compagnia OPPO.

Oltre ad essere uno spot abbastanza sorprendente per gli effetti speciali, rimane anche la prova della popolarità incontrastata del prodotto a venticinque anni dalla messa in onda della serie animata in Giappone. Il franchise comunque è tornato a raccontare la propria storia attraverso una serie di quattro film (l’ultimo deve ancora uscire) nel progetto Rebuild of Evangelion.

A questo proposito, lo scorso anno stato diffuso il trailer di Evangelion: 3.0+1.0 (Shin Evangelion Gekijo-ban :||), quarto film della tetralogia di Rebuild of Evangelion, prodotta dallo Studio Khara. Il quarto film doveva uscire in Giappone a giugno, ma a causa dell’emergenza sanitaria in corso è stato posticipato a data da destinarsi.

I primi tre episodi della tetralogia – Evangelion: 1.0 You Are [Not] AloneEvangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – sono usciti rispettivamente nel 2007, nel 2009 e nel 2012. Vi ricordiamo che l’anime Neon Genesis Evangelion è disponibile su Netflix ma, dopo le polemiche per l’adattamento curato da Gualtiero Cannarsi, è stato annunciato che gli episodi che lo compongono verranno ridoppiati.

CORRELATO A NEON GENESIS EVANGELION: SPOT LIVE ACTION

Cosa ne pensate su questo video su Neon Genesis Evangelion? Vorreste vedere un live action della serie animata? Lasciate un commento!

Fonte: CB