Netflix ha rilasciato un video nel quale celebra la cultura black, con tutte le sue diverse sfaccettature, all’interno delle produzioni diffuse dalla piattaforma. Il video si intitola A Great Day in Hollywood e riprende la fotografia del 1958 A Great Day in Harlem, che immortalava 57 jazzisti. In questo caso i protagonisti sono 47 tra sceneggiatori, showrunner, attori e produttori di colore.

L’obiettivo del filmato è quello di celebrare la specificità di prodotti in grado di rivolgersi sinceramente ad un target formato da persone di colore. Nel video sono presenti esponenti, tra le altre, dalle serie Orange is the New Black, Luke Cage, Dear White People, She’s Gotta Have It, Stranger Things, 13 Reasons Why e GLOW.

Non sembra un caso il fatto che il video sia arrivato online pochissimi giorni dopo il licenziamento di Jonathan Friedland, responsabile della comunicazione della società negli ultimi sei anni. Il responsabile è stato allontanato dopo aver usato un linguaggio offensivo nei confronti della comunità afroamericana durante una riunione con il proprio team. Abbiamo ricostruito qui l’intera vicenda.

Inoltre, è stato diffuso un video dietro le quinte del filmato:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Netflix

Consigliati dalla redazione