Esce oggi nelle librerie Petrademone – Il Libro delle Porte, il romanzo fantasy scritto da Manlio Castagna e pubblicato da Mondadori.

Primo libro di una saga di romanzi, è stato già opzionato da Ivan Cotroneo, che ne realizzerà una serie tv e che così lo descrive:

Per scrivere un romanzo come questo non basta aver trascorso una vita a leggere, vedere e amare romanzi, film e serie televisive che raccontano il fantastico mondo dell’adolescenza.

Per scrivere un romanzo come questo, così avvincente e ricco, così magico, ci vuole un grande talento da narratore. E Manlio Castagna dimostra di averlo sin dalla prima pagina di questa saga.

Il nostro Francesco Alò ha letto il romanzo e lo ha commentato così:

Questo libro è il miglior amico del bambino che è in noi. Ci lecca le ferite e corre vicino a noi verso l’ignoto.

La storia ruota intorno a Frida, una ragazzina che ha perso entrambi genitori in un incidente del quale si sente responsabile e che viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti. Gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l’eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici Tommy, Gerico e Miriam, la ragazza scoprirà l’esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la “prescelta” per una missione dalla quale dipenderà il destino dell’umanità intera.

Potete vedere il book trailer qui sopra.