Per promuovere lo show al Comic-Con di San Diego, Adult Swim ha diffuso la prima clip di Primal. Si tratta di una serie animata curata da Genndy Tartakovsky, già autore di Samurai Jack e di Il laboratorio di Dexter. Nella clip, della durata di circa un minuto, vediamo l’uomo delle caverne protagonista costretto a difendersi dall’attacco di un dinosauro carnivoro. Ad aiutarlo, più per caso, ci pensa un altro dinosauro: lo scontro è feroce e brutale.

Il progetto racconta infatti la storia di un uomo delle caverne che sta iniziando ad evolversi e di un dinosauro che sta per estinguersi. I due vengono uniti da un’improbabile amicizia a causa di una tragedia, diventando l’unica speranza di sopravvivenza in un mondo violento e primordiale.

Ecco cosa ha dichiarato tempo fa Tartakovsky sulla serie:

È come quando vedete un documentario sulla natura e vedete un orso polare e una foca. L’orso polare è carino e affascinante, e così anche la foca, ma per la sopravvivenza di uno è necessario mangiare l’altro, ed è terrificante. Abbiamo un episodio così. Amiamo tutti i personaggi nello show, ma devono uccidersi l’un l’altro. È qualcosa di primitivo.

Il regista negli ultimi anni ha avuto un certo successo economico al cinema con i film di Hotel Transylvania, ma è tornato volentieri in tv:

Sono molto a mio agio con la tv, specialmente in una situazione in cui ho avuto praticamente libertà al 100%. Questo è l’ideale, e sono stato fortunato per il fatto che praticamente tutto ciò che ho fatto in qualche modo ha avuto successo. Credo che Primal sarà familiare ai fan del mio stile perché c’è una sensibilità che corre tutto lungo il progetto. Tuttavia è anche diverso per certi versi e appare più adulto.

Dimenticate la violenza e cose di questo tipo, ce ne sono quante ne volete intorno a noi. Si parla di temi seri. La cosa più importante qui è che abbiamo fiducia nel pubblico. Sono dieci episodi, senza dialoghi, e alcuni di questi sono molto intensi, quindi dobbiamo fare affidamento al pubblico affinché capisca e presti attenzione.

Primal arriverà su Adult Swim in autunno.

CORRELATO A PRIMAL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Consigliati dalla redazione