Queste Oscure Materie arriverà sugli schermi italiani dal prossimo 1° gennaio 2020, quando sarà disponibile su Sky Atlantic con la trasmissione di due episodi a settimana. I fan presenti in questi giorni a Lucca Comics & Games potranno vedere in anteprima mondiale il primo episodio presso il Cinema Astra sabato 2 novembre alle ore 15:00: la proiezione sarà introdotta dal saluto in video di Philip Pullman.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Nel cast degli episodi ci sono Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters, Lin-Manuel Miranda. La serie debutterà sugli schermi britannici dal 3 novembre e su quelli americani dal 4.

CORRELATO A QUESTE OSCURE MATERIE SU SKY

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Sky

Consigliati dalla redazione