Dopo la premiére mondiale della serie tv di Queste oscure materie, e a pochi giorni dal suo debutto sulla BBC e sulla HBO, ecco arrivare online una prima clip dell’atteso adattamento dei romanzi di Philip Pullman. Nel video, che potete vedere qui sopra, Lyra Belacqua (Dafne Keen) viene presentata alla Signora Coulter (Ruth Wilson) in una sequenza molto simile al libro.

Ecco invece un nuovo motion poster diffuso dall’account ufficiale della serie:

 

 

Si tratta della locandina ufficiale di questa prima stagione, che potete vedere qui sotto in varie versioni:

 

 

 

QUESTE OSCURE MATERIE – I DETTAGLI DELLA SERIE TRATTA DAI LIBRI DI PULLMAN:

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Nel cast degli episodi ci sono Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters, Lin-Manuel Miranda.

La serie debutterà sugli schermi britannici dal 3 novembre e su quelli americani dal 4. In Italia arriverà su Sky, ma non è stato ancora annunciato quando.

Cosa ne pensate del full trailer di Queste oscure materie? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

 

Consigliati dalla redazione