Quiz è la nuova serie diretta da Stephen Frears che racconta una storia realmente accaduta e online è stato condiviso il teaser che anticipa qualche dettaglio del progetto.
I tre episodi andranno in onda su AMC a partire dal 31 maggio.

Al centro della trama c’è la coppia composta da Charles e Diana Ingram (Matthew Macfayden e Sian Clifford) e le puntate mostrano cosa accade quando l’uomo viene accusato di aver imbrogliato per vincere 1 milione di sterline al quiz televisivo Chi vuole essere milionario?.

Nel cast c’è anche Michael Sheen nella parte del conduttore dello show, Chris Tarrant.
Clifford ha spiegato che per prepararsi alle riprese ha guardato molte ore di filmati per poter capire come interpretare nel migliore dei modi la storia realmente accaduta.

Lo sceneggiatore James Graham aveva aggiunto:

Chiederemo al pubblico di decidere in modo indipendente se sono innocenti o colpevoli. Penso che si tratterà di un’analisi del sistema della giusizia in grado di intrattenere, presentando un caso in cui la colpevolezza era strettamente collegata all’immaginazione popolare ancora prima che iniziasse il processo.

Frears tornerà nel mondo della televisione dopo il successo ottenuto da A Very English Scandal, la serie che aveva come protagonista l’attore Hugh Grant.

Che ne pensate del teaser di Quiz? Lasciate un commento!

Fonte: Indiewire