Rebibbia Quarantine è il divertente cartone animato firmato da Zerocalcare con cui si racconta la vita quotidiana durante l’emergenza Coronavirus nell’area Nord Est della nostra capitale, e la nuova puntata, presentata ieri in anteprima a Propaganda Live, si intitola Post Scriptum.

Il nuovo episodio affronta le difficoltà nel comprendere le disposizioni delle autorità per quanto riguarda la possibilità di incontrare membri della propria famiglia, amici e partner.
La complicata situazione viene quindi attribuita a un “gioco” della task force: inserire in ogni decreto tre parole di cui le persone non capiscono il significato.
La strategia, secondo ZeroCalcare, è quella di “stupire e terrorizzare” lasciando le persone a interpretare le disposizioni, delegando quindi eventuali problemi o successi ai comportamenti e alle decisioni dei cittadini.

La “serie” Rebibbia Quarantine sta così proseguendo nonostante più volte si fosse annunciata l’imminente conclusione del progetto del fumettista che sta regalando un approccio sarcastico ed esilarante alla nuova quotidianità degli italiani alle prese con l’emergenza Coronavirus.

REBIBBIA QUARANTINE: I VIDEO DI ZEROCALCARE

Che ne pensate dell’episodio di Rebibbia Quarantine intitolato Post Scriptum? Lasciate un commento!

Fonte: Facebook