Netflix ha annunciato la creazione di una serie evento animata basata sui romanzi scritti dallo scrittore britannico Roald Dahl che ha ideato personaggi iconici come Willy Wonka o il Grande Gigante Gentile.

Il progetto sarà prodotto con l’approvazione della famiglia dell’autore e in collaborazione con la Roald Dahl Story Company per realizzare un “universo” che espanderà i mondi creati tra le pagine, pur rimanendo fedele allo spirito delle opere originali e all’atmosfera delle storie che, in alcuni casi, potrebbero intrecciarsi nella finzione.
Lo stile dell’animazione, inoltre, seguirà quello creato per i libri anche per quanto riguarda la programmazione originale ideata per la piattaforma di streaming.

Tra i titoli al centro del progetto ci saranno Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Matilda, Il GGG, Gli Sporcelli, Il grande ascensore di cristallo e La magica medicina. L’accordo, invece, non comprende James e la pesca gigante o Furbo, il signor Volpe.

La produzione inizierà nel 2019 e Feilicity Dahl, la vedova dello scrittore, ha dichiarato in un comunicato:

La nostra missione è che il maggior numero di bambini in tutto il mondo possano vivere l’esperienza legata alla magia unica e al messaggio positivo delle storie di Roald Dahl. Questa partnership con Netflix segna una mossa significativa verso la possibilità di raggiungere questo obiettivo ed è un capitolo incredibilmente eccitante per la Roald Dahl Story Company. So che Roald sarebbe elettrizzato.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety