Mentre la dodicesima stagione di RuPaul’s Drag Race si prepara alla conclusione (la settimana prossima andrà in onda il finale, per la prima volta registrato in versione “virtuale” e non più davanti al pubblico dal vivo a causa dell’emergenza Coronavirus), già si pensa alla quinta edizione di Drag Race All Stars, che debutterà il 5 giugno negli Stati Uniti sempre su VH1 (e non più su Showtime, dove doveva trasferirsi inizialmente). In Italia, lo ricordiamo, queste serie arrivano in differita su Netflix ma è possibile vederle in tempo reale iscrivendosi a WowPresentsPlus.

Sono stati resi noti i giudici di questa nuova stagione, ed è stata annunciata una importante guest star per il primo episodio: nientemeno che Ricky Martin, che nella première aiuterà i concorrenti durante la mini-sfida iniziale e sarà giudice della sfida principale. Negli episodi successivi, invece, sfileranno personaggi famosi come Tessa Thompson, Jane Krakowski (Unbreakable Kimmy Schmidt), Nicole Byer, Bebe Rexha, Jeffrey Bowyer-Chapman, Sam Richardson, Madison Beer, Sarah Hyland, Martyn Lawrence Bullard, Tommy Dorfman e Todrick Hall.

Per questa quinta stagione, come potete vedere nello spot qui sopra, è stata annunciato un importante cambiamento nel regolamento: ogni settimana RuPaul sceglierà una sola top all-star, che dovrà poi sfidare al lip sync una misteriosa “lip sync assassin”, scelta tra le più iconiche drag della storia di Drag Race. Nel caso vincesse, otterrebbe una mancia da 10.000 dollari e il potere di eliminare un’altra concorrente a sua scelta tra le peggiori della settimana. Se invece vincesse la lip sync assassin, l’eliminata verrà scelta da “un gruppo segreto di votanti”, e il premio in denaro si accumulerà con quello dell’episodio successivo. Un nuovo regolamento che può sembrare macchinoso ma che, a giudicare dallo spot, promette momenti elettrizzanti sul palco.

Le drag confermate nel roster di quest’anno sono: Alexis Mateo (Stagione 3, All Stars 1), Blair St. Clair (Stagione 10), Derrick Barry (Stagione 8), India Ferrah (Stagione 3), Jujubee (Stagione 2, All Stars 1), Mariah Paris Balenciaga (Stagione 3), Mayhem Miller (Stagione 10), Miz Cracker (Stagione 10), Ongina (Stagione 1) and Shea Couleé (Stagione 9).

Fonte: Deadline