Il canale televisivo americano VH1 ha annunciato oggi la data di lancio dell’edizione “celebrity” di RuPaul’s Drag Race, che sarà intitolata ufficialmente RuPaul’s Secret Celebrity Drag Race: sarà il 24 aprile, subito dopo l’episodio di RuPaul’s Drag Race. Untucked, il “backstage” di Drag Race, verrà trasmesso dopo Celebrity. Per quattro settimane, quindi, la dodicesima edizione di Drag Race e la prima edizione di Secret Celebrity andranno in onda nella stessa serata.

Durante ogni episodio del nuovo reality, tre celebrità verranno trasformate in drag, con l’aiuto di alcune star di Drag Rece come Alyssa Edwards, Asia O’Hara, Bob the Drag Queen, Kim Chi, Monet X Change, Monique Heart, Nina West, Trinity the Tuck, Trixie Mattel e Vanessa Vanjie Mateo.

Il “segreto” del titolo è legato al fatto che non sappiamo ancora chi saranno queste celebrità, come spiega la sinossi ufficiale:

Durante questa serie evento in quattro parti, il pubblico scoprirà episodio dopo episodio quali star del cinema, della musica, della televisione o della commedia parteciperanno al concorso. Ogni settimana un trio di celebrità apriranno il loro cuore e la loro menti al potere trasformativo del drag, accogliendo la fierce queen che alberga dentro ognuno di loro. Saliranno tutti sulla passerella sentendosi splendide, potenti e ispirate ciascuna nella loro maniera, realizzando che il drag non cambia chi sei, semmai lo rivela.

Potete vedere il promo qui sopra. Vi ricordiamo che in Italia sarà possibile vedere la serie in contemporanea sulla piattaforma WowPresentsPlus.