La campagna Save Daredevil sta riprendendo forza nella speranza che i vertici dei Marvel Studios, dopo essere rientrati in possesso dei diritti di utilizzo del personaggio, decidano di riportare sul piccolo schermo il personaggio e per sostenere la causa è stato condiviso online anche un video realizzato dal canale YouTube PadaraScannan.

Il filmato, sulle note di una cover del brano Believer del gruppo Imagine Dragons, riepiloga gli eventi più importanti al centro della storia, che si è conclusa dopo tre stagioni, tra scontri, amori e molti momenti drammatici.

Migliaia di persone, inoltre, hanno già firmato una petizione con cui si chiede il ritorno dello show. Charlie Cox, tuttavia, aveva rivelato al sito ComicBook.com di non essere convinto che verrà realizzata una quarta stagione:

Non mi è stato dato alcun motivo per credere possa accadere. E, da un punto di vista cinico, mi sembra di essere impegnato a proteggere me stesso perché, in realtà, non c’è niente che amerei di più. Ma quando si realizza uno show televisivo, è così complicato e gli impegni delle persone sono così difficili da gestire e i contratti sono davvero complicati. Per questo motivo, come attore, quando accetti di recitare in uno show televisivo, firmi per rinunciare a sei anni della tua vita. Se non lo fai diventa troppo complicato provare a farlo e unire tutti questi pezzi in continua evoluzione.

Disney e Marvel sono ritornati in possesso dei diritti sui personaggi legati al fumetto Daredevil a fine novembre, dopo aver già ottenuto il controllo su Iron Fist e Luke Cage. Nella primavera 2021, invece, sarà il turno di Jessica Jones e The Punisher.

Che ne pensate del video realizzato per la campagna Save Daredevil? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili