Self Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker è la nuova serie limitata Netflix, di cui è stato diffuso il trailer ufficiale e nuove immagini inedite, con protagonista Octavia Spencer che debutterà online il 20 marzo.

Il progetto, composto da quattro episodi, racconterà la storia vera di Sarah Breedlove, conosciuta con il nome di Madam C.J. Walker, esperta in cura di capelli e imprenditrice, che ha sfidato una società ostile, epiche rivalità, matrimoni tumultuosi e sfide in famiglia per diventare la prima miliardaria afroamericana della storia americana.

Lo show è tratto dal libro On Her Own Ground: The Life and Times of Madam C.J. Walker scritto dalla sua bisnipote A’Lelia Bundles.
Nel cast ci sono anche Blair Underwood nella parte del marito della donna, Tiffany Haddish che è sua figlia Lelia, Carmen Ejogo nella parte della rivale Addie Munroe, Garrett Morris che sarà il suo suocero, Kevin Carroll che interpreta l’avvocato Freeman Ransom e Bill Bellamy nei panni di Sweetness.

La serie è realizzata dai co-showrunner Elle Johnson e Janine Sherman Barrois, in collaborazione con la sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva Nicole Jefferson Asher, mentre alla regia ci sono Kasi Lemmons e DeMane Davis.

Ecco le immagini inedite:

Octavia Spencer è stata recentemente star anche della serie prodotta per Apple TV+ intitolato Truth Be Told accanto ad Aaron Paul e in cui interpretava una giornalista alla ricerca della verità su un caso di omicidio avvenuto quasi venti anni prima, situazione che portava alla scoperta di segreti e misteri. La reporter, attraverso il suo podcast, ripercorreva gli eventi accaduti nel passato per cercare di scoprire se era stato condannato un ragazzo innocente e dargli la possibilità, ormai adulto, di uscire dal carcere.

Che ne pensate del trailer e delle foto di Self Made? Seguirete la serie?

Fonte: IndieWire

I film e le serie imperdibili