La prima stagione di Snowpiercer si è conclusa, e al termine di questa è andato in onda un primo spot della stagione 2 che ha rivelato Sean Bean nella serie. In realtà la presenza dell’attore nei prossimi episodi dello show era cosa nota da mesi, anche da prima del debutto della serie su TBS, da noi su Netflix (l’ultimo episodio arriverà da noi il 20 luglio). Il promo, che potete vedere qui sopra, ha però svelato il ruolo che andrà a interpretare nello show. Attenzione, la rivelazione contiene spoiler sul finale della prima stagione.

Sean Bean interpreterà Mr. Wilford, l’uomo che ha davvero creato lo Snowpiercer e che è giunto nel finale della serie a quanto pare per reclamare ciò che gli appartiene.

La storia è ambientata oltre sette anni dopo che il mondo è stato trasformato in una landa ghiacciata e desolata. I sopravvissuti vivono quindi a bordo di un treno enorme e in continuo movimento che viaggia intorno al mondo. Secondo la sinossi ufficiale, lo show esplorerà “la guerra tra classi, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza”. Tutto parte dalla graphic novel degli anni ’80, ampliata in altri fumetti sequel e prequel, ma l’universo è stato esplorato anche nel film del 2013 diretto da Bong Joon-ho. A questo proposito è stata pubblicata anche una timeline ufficiale che spiega come tutti questi prodotti del franchise sono legati tra di loro.

Il cast della serie è composto da Jennifer Connelly (A Beautiful Mind), Daveed Diggs (black-ish), Alison Wright (The Americans), Susan Park, Iddo Goldberg, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Roberto Urbina, Sheila Vand, Haylin Fletcher e Rowan Blanchard (Girl Meets World). Sean Bean è entrato nel cast della seconda stagione di Snowpiercer: avrà un ruolo da regular sul quale al momento non sono stati diffusi dettagli. Lo showrunner è Graeme Manson (Orphan Black), mentre Bong Joon-ho e Scott Derrickson (Doctor Strange) sono coinvolti come produttori esecutivi. La regia è di James Hawes (Black Mirror) e il pilot è stato scritto da Manson in collaborazione con Josh Friedman (War of the Worlds).

CORRELATO A SNOWPIERCER 2

Fonte: YT