South Park ha affrontato nella nuova puntata della serie il problema causato dalla presenza di Apu in I Simpson, personaggio considerato razzista e insensibile.
Lo show di Comedy Central ha quindi suggerito di cancellare la storia della famiglia di Springfield dal palinsesto televisivo.

Il comico Hari Kondabolu ha realizzato il documentario The Problem With Apu in cui sottolineava come la serie proponesse degli stereotipi razziali attraverso il personaggio doppiato da Hank Azaria. L’attore ha successivamente dichiarato di essere disposto a dire addio ad Apu o di rimanere a bordo dello show se gli autori decidessero di modificarlo in qualche modo, ma per ora gli sceneggiatori non hanno ancora annunciato le possibili decisioni.

Nella puntata intitolata The Problem With a Poo, Mr. Hankey viene esiliato da South Park e va a vivere in una città che accetta individui razzisti e orribili come lui, dove le persone non si preoccupano se si è bigotti e si odia, rivelando poi che si tratta di Springfield.
L’episodio si è poi concluso con una schermata in cui si invitava a cancellare lo show.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

Consigliati dalla redazione