Si è appena svolto alla Star Wars Celebration 2019 il panel dedicato a The Mandalorian, la serie di Jon Favreau che arriverà il 12 novembre sulla piattaforma streaming Disney+ negli Stati Uniti.

Presenti in sala Favreau, Dave Filoni, Pedro Pascal, Gina Carano e Carl Weathers. Noi abbiamo seguito l’intero evento in live blogging su Badtaste.it (dove è disponibile anche lo streaming): durante il panel sono state mostrati un backstage, una scena della serie e un teaser che al momento sono disponibili su youtube in versione bootleg.

Ambientata tra gli eventi del Ritorno dello Jedi e quelli di Il Risveglio della Forza (cinque anni dopo il terzo film della trilogia originale), la serie ha per protagonista Pedro Pascal, un membro della razza aliena di guerrieri e cacciatori di taglie cui appartengono anche personaggi come Boba Fett, Sabine Wren e Jango Fett. Pascal ha chiarito che il Mandaloriano non è un personaggio necessariamente buono: ha un’etica tutta sua, e vive in un periodo storico che segue la caduta dell’impero ma che non per forza è idilliaco, anzi (il cambiamento di paradigmi genera sempre caos e confusione). Favreau ha spiegato che l’obiettivo della serie è quello di ricreare il tono dei film originali, con riferimenti al cinema western e samurai che è stato d’ispirazione allo stesso George Lucas.

Nulla sappiamo di preciso sugli altri personaggi: Werner Herzog è una sorta di villain che incarica il Mandaloriano di cercare una persona “molto preziosa”, è circondato da stormtrooper (anche se l’Impero è caduto, non significa che nei vari angoli della Galassia non vi siano ancora delle sacche di resistenza) e appare abbastanza minaccioso. Gina Carano è Kara Dune, una ex Shock Trooper che cerca di reintegrarsi nella società, Carl Weathers è Grief, capo dei cacciatori di taglie, mentre Esposito (solo intravisto nel footage) è un altro villain ancora leale all’Impero. Tra i vari riferimenti al lore di Star Wars, anche IG-88 (armato di tutto punto!) e un povero Kowakiano che viene cucinato allo spiedo, mentre tra le curiosità è stato rivelato che alcuni membri della 501esima hanno partecipato alle riprese con i loro costumi da Stormtrooper, e che l’astronave del Mandaloriano, la Razorcrest, è stata costruita dal vero con un modellino che è stato utilizzato per girare diverse scene d’azione utilizzando tecniche tradizionali come il motion control.

Qui sopra potete vedere la nostra diretta Facebook realizzata appena dopo il panel!

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Consigliati dalla redazione