Si avvicina la fine di Star Wars: The Clone Wars, e quindi anche il duello tra Ahsoka e Maul che chiuderà l’ultimo arco narrativo della serie. Ad anticiparlo ci pensano una serie di video. Nel primo di questi, Dave Filoni, autore della serie, anticipa l’importanza dell’arco narrativo dell’assedio di Mandalore, una delle ultime grandi battaglie della Guerra dei Cloni. Filoni ha dichiarato di capire l’importanza che questo momento ha per i fan, anche perché lo scontro si sovrappone agli eventi di La vendetta dei Sith, e di voler onorare quelle aspettative. Ray Park, come anticipato tempo fa, è stato coinvolto nella serie. L’animazione dei combattimenti di Maul è stata infatti ricreata grazie alla motion capture applicata all’attore, e nel video possiamo vedere un’anticipazione del lavoro dietro le quinte.

Nella seguente clip, Ahsoka e Rex hanno un dialogo sul ruolo dei Jedi come custodi della pace, e sull’esistenza dei cloni resa possibile solo dalla guerra:

Infine, un dietro-le-quinte dedicato all’episodio The Phantom Apprentice, uno degli ultimi della serie:

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel 2018 era stato svelato che lo show animato ambientato nel franchise di Star Wars sarebbe tornato dopo anni con una speciale settima stagione da dodici episodi.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, DUELLO TRA AHSOKA E MAUL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: YT