Stormborn potrà contare sulla presenza di Ewan McGregor come voce narrante: la serie naturalistica è stata girata in Scozia, Norvegia e Islanda.
Il progetto è composto da tre episodi della durata di cinquanta minuti con al centro degli animali carismatici e tenaci che cercano di sopravvivere ai cambiamenti climatici.

Love Nature ha ordinato la produzione di Stormborn che debutterà a novembre, dopo essere stata presentata in anteprima al Jackson Wild Festival.

Le tre puntate sono state prodotte da Maramedia, Smithsonian Channel, ARTE France, BBC Scotland e Screen Scotland. Alla regia ci saranno Jackie Savery e Nigel Pope, coinvolti anche come produttori esecutivi.

McGregor aveva già lavorato come voce narrante di Hebrides: Islands on the Edge e Wild Shetland: Scotland’s Viking Frontier. L’attore ha registrato le sue battute grazie a una roulotte parcheggiata nel giardino della sua casa che è stata attrezzata da Vaudeville Studios per l’occasione. Ewan ha sottolineato:

Sono stato così felice nel lavorare ancora con Nigel e Jackie per narrare un’altra stupefacente serie meravigliosa sugli animali più tenaci del Nord. Per me è speciale lavorare a progetti che si concentrano sulla maestosità della Scozia con incluse anche nazioni come Norvegia e Islanda, potendo così dare vita a un dramma così cinematografico.

Stormborn permetterà quindi di mostrare un’area dove si incrociano tre mondi diversi. La serie sarà disponibile in 114 nazioni grazie a piattaforme come Sky, Roku, Amazon, Apple Plus, Rogers, Virgin, Starhub, Bell, Ziggo Vodafone, Tricolor, TVB MySuper TV, Startimes.

Che ne pensate della serie Stormborn  e del contributo di Ewan McGregor? Lasciate un commento!

Fonte: Variety