CBS All Access ha diffuso il trailer di Strange Angel, la nuova serie con Rupert Friend che debutterà il prossimo 14 giugno. La prima stagione sarà composta da dieci episodi, distribuiti settimanalmente sulla piattaforma di streaming.
Lo show è stato creato da Mark Heyman (Black Swan) e si basa sull’omonimo libro scritto da George Pendle, ispirato alla vita di Jack Parsons, esplorando così il drammatico punto di contatto tra genio e follia, tra scienza e fantascienza.

Jack Parsons (Jack Reynor) è un ambizioso operaio che nella Los Angeles degli anni ’30 inizia come addetto alle pulizie in una fabbrica attiva nel campo della chimica, avendo però dei sogni fantastici che lo portano a dare vita alla missilistica, disciplina all’epoca sconosciuta in America. Il giovane scivola poi in un mondo misterioso che comprende magici rituali sessuali di notte, diventando un discepolo dell’occultista Aleister Crowley e utilizzando i suoi insegnamenti per sostenere il suo inimmaginabile, e senza precedenti, sforzo per raggiungere le stelle.

Nel cast dello show ci sono anche Jack Reynor, Bella Heathcote, Rupert Friend, Peter Mark Kendall, Michael Gaston, Greg Wise, Rade Šerbedžija, Zack Pearlman e Keye Chen.

Tra i produttori del progetto ci sono la CBS Television Studios, la Scott Free Productions, Mark Heyman, David DiGilio, Ridley Scott e David W. Zucker. Alla regia c’è invece David Lowery.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Consigliati dalla redazione