La terza stagione di Stranger Things rischiava di non avere la citazione a La storia infinita. Sarebbe stato un peccato, visto che il duetto tra Dustin e Suzie è uno dei momenti più travolgenti delle otto nuove puntate. Arriva in momento cruciale per vari personaggi, impegnati a doversi infiltrare nella struttura sotterranea dei sovietici. Per poter accedere ad una sala controllo, i protagonisti hanno infatti bisogno del numero che corrisponde alla costante di Planck, ma solo la presunta fidanzata di Dustin lo ricorda. Prima di rivelarglielo, tuttavia, la ragazza vuole eseguire un duetto sulla famosa canzone di Limahl, e Dustin – nonostante l’imbarazzo – non potrà tirarsi indietro.

I fratelli Duffer, creatori della serie, hanno svelato come è nata l’idea:

Ad un certo punto volevamo cantare la canzone degli Ent dal Signore degli Anelli. Poi però abbiamo pensato, “aspetta, Amazon sta facendo Il Signore degli Anelli, probabilmente questa cosa non andrà bene per Netflix”. E poi Curtis, il nostro sceneggiatore, ha tirato fuori questa idea migliore, il tema di La storia infinita.

STRANGER THINGS 3: LE INFORMAZIONI

La sinossi ufficiale recita:

Siamo nel 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è esplosa l’estate. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è ormai entrata nell’adolescenza. Sbocciano storie d’amore che complicano le dinamiche del gruppo, e tutti loro dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici comprendono che il male non ha mai fine: si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Accanto ai vecchi amici della prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – si sono aggiunti Maya Hawke, Jake Busey, Francesca Reale e Cary Elwes.

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.

Fonte: SF

Consigliati dalla redazione