Amazon Prime Video ha pubblicato il trailer uffficiale di Tales from the Loop, la serie drammatica fantascientifica creata e scritta da Nathaniel Halpen e ispirata ai dipinti dell’artista svedese Simon Stålenhag, che figura anche come co-produttore esecutivo. La serie verrà presentata in anteprima mondiale al SXSW Festival il 16 marzo, per poi approdare sulla piattaforma in tutto il mondo il 3 aprile.

Tales from the Loop è basata sugli artbook di Stålenhag, che immagina un mondo alternativo in cui macchine e creature fantastiche popolano la campagna suburbana svedese. Sotto terra, un enorme acceleratore di particelle chiamato “The Loop” fa sì che avvengano eventi misteriosi.

Insieme al trailer, Amazon ha diffuso anche tre suggestivi poster realizzati proprio da Simon Stålenhag:

 

 

La trama esplora le vicende degli abitanti di una cittadina che si trova sopra il “Loop”, una macchina costruita per scoprire ed esplorare i misteri dell’universo, rendendo possibili cose che una volta si credeva fossero pura fantascienza. In questa misteriosa città si svolgono importanti vicende umane, esperienze emotive universali.

Nel cast Rebecca Hall (Vicky Cristina BarcelonThe Town), Paul Schneider (Parks and Recreation), Daniel Zolghadri (Eighth Grade), Duncan Joiner (Waco) e Jonathan Pryce (The Two PopesGame of Thrones).

Creata da Nathaniel Halpern (Legion, The Killing), la serie è co-prodotta da Mark Romanek (che ha diretto il pilot). Alla produzione la 6th & Idaho di Matt Reeves e la svedese Indio, insieme a Fox 21 Television Studios e Amazon Studios.

Che ne pensate? Lasciate un commento!