Da una recente intervista di Entertainment Weekly al cast di The Alienist, è emerso come parte del cast ritenga che la situazione attuale, in termini di lotta alle discriminazioni, non sia molto diversa da quella del 1896.

Durante la chiacchierata Dakota Fanning, Luke Evans e Daniel Brühl hanno avuto modo di paragonare le vicende dello show – ambientato proprio alla fine del diciannovesimo secolo – alla realtà odierna.

Come dichiarato da Fanning:

È stato strano girare tutte queste sequenze ambientate molto tempo fa, sembravano letteralmente pescate da un articolo che potreste leggere anche oggi ai nostri giorni.

Il personaggio di Fanning, nella serie, è quello di Sara Howard, che aspira a divenire la prima donna impiegata nel dipartimento di polizia di New York.

Potete vedere l’intervista al cast nel video in alto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

The Alienist è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Bastardi senza gloriaRushCapitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.

Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl, The Alienist è descritto in questa sinossi:

In The AlienistLuke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città. Nel cast anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, Douglas Smith (Miss Sloane) e Matthew Shear (Mistress America) rispettivamente nei ruoli di Marcus and Lucius Isaacson, due fratelli gemelli il cui aiuto è fondamentale per svelare l’inquietante mistero; Matt Lintz (Pixels) interpreta Stevie, un giovane ragazzo molto determinato, assunto dal Dr. Kreizler come autista e fattorino. Robert Ray Wisdom (The Wire) recita nel ruolo di Cyrus, il valletto di Kreizler, un uomo dal passato oscuro ravveduto dallo stesso Kreizler; infine Q’orianka Kilcher (The New World) veste i panni di Mary, la domestica muta di Kreizler con il quale intrattiene una speciale connessione non verbale.

Girata a Budapest, The Alienist è una coproduzione di Paramount Television e Studio T di Turner. Jakob Verbruggen (Black Mirror), nomination ai BAFTA, è il regista e produttore esecutivo, insieme al vincitore dell’ Academy Award® Eric Roth (Forrest Gump), a Hossein Amini (Drive) e E. Max Frye (Foxcatcher) nomination agli Academy Award®, Steve Golin, fondatore dell’ Anonymous Content e Rosalie Swedlin, insieme ancora a Chris Symes e al vincitore del premio and Emmy® Cary Fukunaga (True Detective). Marshall Persinger (Rectify) e Jamie Payne (The Driver) sono coproduttori esecutivi della serie.

Fonte: EW