The Crown è tornata su Netflix con gli episodi della terza stagione (qui la nostra recensione) e una featurette inedita mostra la trasformazione di Olivia Colman nella Regina Elisabetta.
Il video si apre con Helena Bonham Carter che ricorda la sua reazione non appena ha visto l’amica e collega con la parrucca, mentre l’attrice premio Oscar racconta che ogni abito che ha indossato è stato fatto a mano.
Peter Morgan, creatore dello show, ha successivamente lodato la protagonista definendola “una persona alla mano e umile”, caratteritiche che ha in comune con la sovrana.

Che ne pensate della nuova featurette di The Crown? Lasciate un commento!

Nella terza stagione Olivia Colman è la nuova protagonista, mentre Tobias Menzies ha preso il posto di Matt Smith nei panni del marito della regina Elisabetta, il principe Filippo. Helena Bonham Carter ha invece preso il posto di Vanessa Kirby nei panni della sorella della regina, la principessa Margaret. Emma Corrin interpreterà la principessa Diana. Emerald Fennell interpreterà Camilla.

La terza stagione racconterà in particolare l’ascesa del nuovo primo ministro Harold Wilson (Jason Watkins) e del deterioramento del matrimonio di Margaret e Antony Armstrong-Jones (Ben Daniels), oltre ad altri capitoli storici. Il pubblico conoscerà anche le versioni adulte del principe Carlo e della principessa Anne, interpretati rispettivamente da Josh O’Connor ed Erin Doherty. La regina madre verrà interpretata da Marion Bailey.

La Colman ha ereditato il ruolo da Claire Foy e interpreterà la regina Elisabetta nella terza e quarta stagione, che sono state girate consecutivamente, proprio dopo aver interpretato la regina Anna in La Favorita.

Fonte: YouTube

Consigliati dalla redazione