The English Game sarà la nuova serie prodotta per Netflix ideata da Julian Fellowes, il creatore di Downton Abbey, di cui è stato diffuso il trailer in attesa del debutto previsto per il 20 marzo.

Il progetto, composto da sei puntata, è ambientato all’inizio del diciannovesimo secolo e racconta la storia di due calciatori che si trovano ai lati opposti di una complicata divisione tra classi, mentre i ricchi cercano di allontanare definitivamente gli operai e i meno abbienti dallo sport.

Lo show si ispira a fatti realmente accaduti e Fellowes ha svelato che regalerà molti dettagli relativi alla storia dello sport e sarà particolarmente educativo.

Nel cast dello show ci sono Kevin Guthrie (Animali fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald) ed Edward Holcroft rispettivamente nei ruoli di Fergus Suter, nato a Glasgow, e il privilegiato Arthur Kinnaird.

Il cast è poi completato da Charlotte Hope (Game of Thrones), Craig Parkinson (Line of Duty), James Harkness (Darkest Hour), Niamh Walsh (Jekyll & Hyde) e Daniel Ings (Lovesick).

Che ne pensate del trailer di The English Game? Lasciate un commento!

Julian Fellowes ha portato al successo Downton Abbey, la serie britannica che è recentemente tornata sugli schermi, questa volta cinematografici, con un film che potrebbe presto avere un sequel.

Fonte: RadioTimes