“Più la nostra conoscenza si accresce, più la nostra ignoranza si dispiega. Osservate ciò che attende i pionieri di Ilus”: così Amazon ha annunciato il trailer ufficiale di The Expanse 4, che debutterà per intero sulla piattaforma streaming il 13 dicembre 2019.

La serie, che trae ispirazione dai libri scritti da James S.A. Corey e che è stata sviluppata e da Mark Fergus e Hawk Otsby, è stata salvata dalla piattaforma di streaming dopo essere stata cancellata da Syfy, per poi essere rinnovata.

Nei nuovi episodi l’equipaggio della nave spaziale Rocinante sarà alle prese con una missione delle Nazioni Unite ed esplorerà nuovi mondi, arrivando sul pianeta Ilus, ricco con risorse naturali ma caratterizzato anche dalle rovine di una civiltà aliena da lungo scomparsa, ritrovandosi così alle prese con molti pericoli.

In occasione del Comic-Con di San Diego dello scorso anno, il produttore esecutivo e showrunner Naren Shankar aveva parlato della nuova stagione anticipando:

Siamo in quello che è davvero il secondo grande passaggio che si verifica nei libri – è un nuovo capitolo. [I protagonisti] Non sono più limitati dal solo potere di entrare nel sistema solare. Si sono aperti nuovi mondi. Come l’umanità approccerà la sua nuova e vasta frontiera in una situazione in cui le risorse sono state limitate e come tutto ciò influirà sulla società … Quello è il grande, prossimo capitolo di The Expanse.

The Expanse 4 debutterà su Amazon Prime Video il prossimo 13 dicembre.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!