The Flash, nella sesta stagione, ha introdotto la storia del malvagio Ramsey Rosso, il personaggio interpretato da Sendhil Ramamurthy, di cui si scopriranno sul piccolo schermo le origini.

Il personaggio, nella serie targata DC, viene inizialmente ritratto come una brava persona che intraprende una missione nobile che si incammina però su un sentiero oscuro.

Ramamurthy, parlando di Rosso, ha spiegato:

Si tratta dal villain, ma proviene da una realtà positiva. Non penso voglia agire per compiere azioni cattive o per ferire le persone o qualcosa di simile. Penso che la sua motivazione principale sia legata al senso di autodifesa. Ciò che pensa sia un modo logico e in un certo senso ragionevole per affrontare le cose gli sfugge però di mano non appena si ritrova in quelle circostanze e la sua vita si trova in pericolo, tutto cambia. Dal suo punto di vista mette tutto da parte per arrivare dove vuole, ma se lo si osserva dall’esterno è tutto davvero complicato.

L’attore ha aggiunto:

Ho cercato di dimenticarmi tutto e di concentrarmi principalmente pensando “questo è ciò di cui ha bisogno ora e questo è quello che è disposto a fare per ottenerlo, e per lui non c’è niente di strano, sbagliato, malvagio, è semplicemente ciò di cui ha bisogno per sopravvivere”.

Barry Allen sembra quindi capire il suo “nemico” perché sa cosa vuol dire affrontare l’idea di affrontare la morte, situazione che suscita in lui grande compassione. Grant Gustin ha spiegato:

Penso che lui, almeno per quanto riguarda Barry, lo colpisca al cuore in un modo che non hanno fatto i villain del passato. E poi semplicemente la natura di chi è in veste di cattivo, quali sono i suoi poteri, si tratta di cose piuttosto diverse rispetto ai grandi villain che abbiamo avuto nello show prima di lui. Si tratta, direi, di un modo più adulto di gestire la situazione ed è un po’ più pauroso in un certo senso.

Ramamurthy, parlando del rapporto tra Barry e Ramsey, ha sottolineato che si tratta quasi di un legame come se fossero dei fratelli di età diversa, oltre a ricordare che Barry ha un cuore gentile e un animo buono:

Vede sempre il lato positivo degli altri perché lui è così e vede in un certo senso tutti attraverso un vetro colorato di rosa. Si tratta, in un certo senso, della sua kryptonite ed è inoltre qualcosa che lo rende così efficace in versione Flash ed eroe. Ma si tratta anche un po’ della sua debolezza e Ramsey lo capisce e lo sfrutta. Usa a proprio favore quell’aspetto e lo utilizza per cercare di ottenere ciò che vuole.

Che ne pensate della rappresentazione di Ramsey nella sesta stagione di The Flash? Lasciate un commento!

La serie con star Grant Gustin va attualmente in onda sugli schermi di The CW ogni martedì sera. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti e alle recensioni presenti nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide