È ora online un nuovo trailer di The Good Lord Bird, la miniserie con Ethan Hawke che approderà sul canale statunitense via cavo Showtime il prossimo 4 ottobre.

Il progetto è composto da sette episodi ed è tratto dal romanzo di James McBride. La descrizione ufficiale del progetto svela che la storia è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), un ragazzo schiavo che diventa un membro della “famiglia” di John Brown (Hawke) e lotta per abolire la schiavitù. Il giovane partecipa al famoso raid avvenuto nel 1859 ad Harpers Ferry, attacco fallito che ha però gettato le basi per l’inizio della Guerra Civile.

Potete vedere il video direttamente nel box YouTube sovrastante!

La trama del primo episodio, che porta il titolo di ‘Meet the Lord’ anticipa:

Henry Shackleford, un giovane schiavo che vive nel territorio del Kansas nel 1856, incontra l’abolizionista John Brown, che lo scambia per errore per una ragazza e lo “libera”. Convinto che Henry sia il suo portafortuna, Brown lo accoglie nel suo improbabile gruppo soprannominandolo Onion. Indossando per la prima volta un abito femminile mentre cerca di schivare i proiettili, Onion si rende presto conto che ci sono dei rischi all’insegna della vita e della morte nella battaglia che segna i legami umani e assiste al progetto violento di Brown, ispirato dalle divinità: liberare la nazione dalla schiavitù usando ogni mezzo che ritiene necessario.

Nel cast figurano anche Daveed Diggs (Snowpiercer) nel ruolo di Frederick Douglass, Ellar Coltrane, Maya Hawke e Rafael Casal.

La serie è stata creata proprio dal protagonista Hawke, che è autore anche della sceneggiatura.

Che ne pensate del nuovo teaser di The Good Lord Bird? Lasciate un commento!

Fonte:TV Guide