BBC One ha reso disponibile il primo trailer di The Luminaries, serie TV che nasce come adattamento del romanzo da Eleanor Catton.

Il progetto, composto da sei episodi che sono stati scritti dall’autrice del romanzo, racconta le avventure e i misteri ambientati in Nuova Zelanda nel 1865, quando nell’area arrivano numerosi cercatori d’oro. La storia viene descritta come un’epica storia d’amore, vendetta e violenza, in cui si seguono gli uomini e le donne che hanno viaggiato intorno al mondo per ottenere fortuna.

Al centro della storia ci sarà Anna Wetherell (Eve Hewson) che parte dalla Gran Bretagna per andare in Nuova Zelanda al fine di poter iniziare una nuova vita. Arrivata a destinazione incontra Emery Staines (Himesh Patel) situazione che fa emergere uno strano tipo di magia che nessuno riesce a spiegare. Anna deve però sopravvivere in quel mondo pericoloso dove c’è spazio per omicidi, ricatti, tradimento, avarizia, oro e false accuse, tutti elementi che potrebbero tenerla distante da Emery. I due innamorati inizieranno quindi a chiedersi: ‘Siamo noi gli artefici della nostra fortuna o quello che ci accade ci rende ciò che siamo?’ Nel cast principale figurano anche Eva Green nel ruolo di i Lydia Wells e Marton Csokas (Il Signore degli Anelli) nel ruolo di Francis Carver.

La Green aveva parlato di questo suo nuovo impegno lavorativo dichiarando:

Sono elettrizzata all’idea di collaborare con Working Title e questo team meraviglioso. Eleanor ha scritto una serie di incredibili copioni. Ho amato il suo romanzo originale ed è così entusiasmante che il suo adattamento per la televisione riveli ulteriore materiale squisito.

La regista Claire McCarthy aveva aggiunto:

Fin da quando ho letto l’incredibile romanzo di Eleanor sono rimasta completamente conquistata dal mondo che ha creato. Si tratta di un vero onore poter portare sullo schermo questa opera meravigliosa e originale. Sono felice di unire le forze con degli attori così meravigliosi e un team creativo dinamico.

Che ne pensate di questo primo trailer di The Luminaries? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline