Oggi è il grande giorno, Disney+ viene lanciato negli Stati Uniti (noi dovremo aspettare il 31 marzo 2020) e con esso anche il primo episodio di The Mandalorian: in vista del grande evento, la Disney ha trasmesso ieri sera su ESPN una clip tratta dalla premiere dell’attesa prima serie live action di Star Wars.

Nella scena, decisamente western, il Mandaloriano entra in un locale e deve affrontare un losco figuro che inizia a chiamarlo “Mando” e a lamentarsi perché il cacciatore di taglie gli avrebbe rovesciato un drink. Ovviamente le cose vanno a finire decisamente male per l’uomo e i suoi compari.

Intanto, è stata rivelata la durata del primo episodio: 39 minuti.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

 

 

Consigliati dalla redazione