Giancarlo Esposito tornerà a interpretare Moff Gideon nella stagione 2 di The Mandalorian, e l’attore ha parlato del ruolo nel corso di una videointervista rilasciata a Entertainment Tonight. Non si è potuto esporre troppo naturalmente su quel che vedremo nella seconda stagione della serie di Star Wars su Disney+ però a quanto pare all’attore piace stuzzicare i fan con alcune teorie. Nel finale della prima stagione, il personaggio brandisce la Darksaber, e l’attore ha parlato di cosa significa:

È un onore, pochi hanno potuto avere quell’arma. Jon Favreau mi ha detto di aver scritto quel ruolo per me, e io ho iniziato a informarmi su cosa era un “Moff”. E ho parlato con Jon a proposito del suo status all’interno delle forze imperiali, come lavoravano i Moff, lasciando spazio alla possibilità che lui potesse essere il Moff che avrebbe finito per controllare tutto. (…) Avere questa spada significa che sono in grado di usarla, che posso fare il mio sporco lavoro da solo, che sono un combattente. E crea anche la possibilità che lui sia uno di “quelli”, che abbia “quella cosa”. E quindi ci si chiede chi è: un eroe caduto? Un discendente di Darth Vader?

Ora, mettendo da parte il riferimento a Darth Vader, nella frase precedente molto vaga, Esposito si riferisce probabilmente alla possibilità che Gideon sia in grado di usare la Forza. Una possibilità che lo rende un avversario davvero temibile.

La seconda stagione è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. I nuovi episodi andranno in onda a ottobre come previsto.

Ricordiamo che nel cast dei nuovi episodi di The Mandalorian vi saranno Michael Biehn, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: ET