The Mandalorian è sicuramente una delle serie più ambiziose degli ultimi anni: George Lucas ha sempre desiderato realizzare una serie televisiva di Star Wars, ma non ci è mai riuscito per via dei costi esorbitanti (e dei modelli distributivi dell’epoca). Ora la Lucasfilm è riuscita a trovare il giusto compromesso per portare la saga sul piccolo schermo, grazie alle innovative tecnologie dei set virtuali e alla piattaforma streaming globale Disney+.

Ma come sono stati realizzati alcuni degli effetti visivi della serie nominata a 15 Emmy (tra cui migliori VFX)?

Pixomondo, una delle compagnie che hanno affiancato la Industrial Light & Magic per realizzare le animazioni e gli effetti, ha pubblicato un video che mostra il making of di alcune delle creature, dei fondali e delle ambientazioni viste nei primi episodi. Lo trovate qui sopra!

Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian debutterà il 30 ottobre, ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.

Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà ’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

Jon Favreau è lo showrunner, la serie ha come protagonista Pedro Pascal ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili