I mashup di The Mandalorian sono davvero tanti (solo qualche giorno fa vi abbiamo segnalato quelli che rivisitano la serie come una sitcom anni ottanta o uno spaghetti western), ma ce n’è uno che è già un tormentone: la cover del tema musicale della serie ideata dal duo canadese Yssy in stile Retro Synthwave.

Gli Yssy sono di Toronto e sono composti dal cantautore Elliot Caroll e dalla produttrice Simeon Abbott, che compaiono entrambi nel video che potete vedere qui sopra.

Non è l’unica cover Synthwave del tema del compositore svedese Ludwig Göransson: qui sotto potete sentirne un’altra realizzata da Keeper! Vi ricordiamo che l’ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian sarà disponibile su Disney+ il 27 dicembre, mentre in Italia vedremo l’intera serie al lancio della piattaforma il 31 marzo.

 

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

I film e le serie imperdibili