Appuntamento questa sera alle 21:15 su Sky Atlantic e Now Tv con il terzo e il quarto episodio di The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino, nei quali vedremo anche il cammeo di Marilyn Manson.

La descrizione dei due episodi, dei quali potete vedere una clip qui sopra:

Col Pio XIII interpretato da Jude Law in coma e il nuovo Papa, Francesco II, improvvisamente venuto a mancare in circostante sospette, va a segno il pressing di Voiello su Sir John Brannox (John Malkovich), affascinante aristocratico inglese, teorico della “via media”, che se inizialmente sembra non cedere alle lusinghe della delegazione, alla fine accetta: sarà Papa, il suo nome sarà Giovanni Paolo III. Il suo primo discorso è un successo: umile e ironico, rassicurante e deciso. Alle sue spalle, il Cardinale Spalletta trama per prendere il posto di Voiello e cerca di ingraziarsi il nuovo Papa lasciandogli intendere che conosce un suo segreto.

Nel quarto episodio, invece, cameo a sorpresa di Marilyn Manson. “L’uomo nero” del rock americano è la guest star di una scena tutta da scoprire. Le suore del Vaticano proclamano un inusuale sciopero: reclamano gli stessi diritti degli uomini. Giovanni Paolo III, in cerca di popolarità, visita Pio XIII a Venezia ma i fedeli devoti a Lenny non gli tributano il bagno di folla sperato, mentre in Vaticano Voiello viene riconfermato Segretario di Stato e Spalletta diventa segretario personale del Papa. Sullo sfondo, una crisi politica scatenata dal primo ministro italiano che vuole abolire l’otto per mille, e strani traffici finanziari imbastiti da Tomas, il marito di Sofia (Cécile de France), che ha preso il controllo delle finanze Vaticane. Eventi piccoli se confrontati con quello che sta per accadere a Lourdes: la Chiesa è minacciata in uno dei suoi luoghi simbolo, eventi tragici richiederanno la presenza del nuovo Papa.

Ecco anche la prima foto di Marilyn Manson nella serie:

 

manson

Ne approfittiamo inoltre per riproporvi la nostra intervista con Paolo Sorrentino:

 

 

Sorrentino è autore della sceneggiatura in collaborazione con Umberto Contarello e Stefano Bises.

Nel cast ci saranno nuovamente Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra i nuovi arrivi quelli di Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Massimo Ghini.

Questa la sinossi ufficiale:

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni.

Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

THE NEW POPE, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Tutti i nove episodi sono diretti da Paolo Sorrentino.

Che ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.