Questa sera andrà in onda alle 21:15 su Sky Atlantic e Now Tv il nono e ultimo episodio di The New Pope, la serie creata e diretta da Paolo Sorrentino: è tempo per la resa dei conti tra Pio XIII (Jude Law) e Giovanni Paolo III (John Malkovich), e in una clip dal finale vediamo proprio l’incontro tra Lenny Belardo e John Brannox. Sul Vaticano incombe la minaccia di una guerra santa: un gruppo terroristico prende in ostaggio un prete e sei studenti, come racconta la sinossi ufficiale:

Dopo che un gruppo di terroristi prende in ostaggio un prete e sei studenti a Ventotene, Pio XIII incontra finalmente Giovanni Paolo III e i due discutono della crisi della Chiesa. Intanto Lenny si rivela ai Cardinali, chiedendo loro di mantenere il segreto sul suo stato di salute, e dichiara il suo completo appoggio a Voiello e a Giovanni Paolo III. Nel frattempo, Brannox, segue i consigli di Lenny e minaccia i rapitori, utilizzando le parole di Belardo.

Il Vaticano si trova sull’orlo di quella che sembra essere una Guerra Santa. Ma nulla è come appare: e se i terroristi non fossero islamici? E se la Chiesa fosse minacciata da altri fondamentalismi? Nel frattempo, Giovanni Paolo III prende una decisione cruciale: si farà da parte e lascerà il palcoscenico di San Pietro a Pio XIII. Nel suo primo discorso ai fedeli, Belardo abbraccia la via della moderazione di Sir John. È quella la via da seguire: la via media.

The New Pope – Episodio 9 – Clip

Questa sera su Sky Atlantic e Now Tv andrà in onda il nono e ultimo episodio di #TheNewPope, la resa dei conti tra Pio XIII E Giovanni Paolo III! Ecco una clip in anteprima…

Pubblicato da BadTaste.it su Venerdì 7 febbraio 2020

Potete vedere la clip qui sopra, mentre qui sotto trovate alcune immagini di scena scattate da Gianni Fiorito:

 

 

Ne approfittiamo inoltre per riproporvi la nostra intervista con Paolo Sorrentino:

 

 

Sorrentino è autore della sceneggiatura in collaborazione con Umberto Contarello e Stefano Bises.

Nel cast ci saranno nuovamente Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra i nuovi arrivi quelli di Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Massimo Ghini.

Questa la sinossi ufficiale:

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni.

Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

THE NEW POPE, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Tutti i nove episodi sono diretti da Paolo Sorrentino.

Che ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.