La U.S.S. Orivlle è pronta per nuove avventure interplanetarie quando la serie sci-fi di Seth MacFarlane tornerà su Fox alla fine di quest’anno, e a giudicare dal nuovissimo trailer, che potete vedere qui sopra, la seconda stagione di The Orville sarà più intensa che mai.

Sebbene gran parte dell’azione di questo nuovo trailer sia incentrata sui momenti più drammatici che coinvolgeranno l’equipaggio, c’è ancora parecchio umorismo sul ponte di comando. La seconda stagione della serie molto probabilmente avrà più episodi rispetto alla prima e vedrà l’ingresso di nuovi personaggi ricorrenti e si concentrerà ancora di più sui personaggi principali.

Durante il panel organizzato in occasione del Comic-Con di San Diego, Seth MacFarlene ha parlato delle difficoltà nell’unire gli elementi comedy a quelli sci-fi:

“Questo show era una specie di esperimento. Storie diverse richiedono atmosfere diverse. Stavamo cercando di provare a fare qualcosa di difficile, ma la piacevole sorpresa per me è stata che i fan e gli spettatori sono stati disposti a raccontarci una storia”.

Brannon Braga, nel team dei produttori, ha poi anticipato qualche dettaglio della seconda stagione:

“La nnarazione è maggiormente assertiva e coraggiosa, e accadono delle cose audaci”.

Una delle differenze principali rispetto al passato, inoltre, è stata rappresentata dal fatto che gli autori hanno potuto scrivere le battute dei personaggi e le storie pensando a degli attori specifici, mentre in occasione della prima stagione avevano dovuto immaginare chi avrebbe ottenuto il ruolo.

La serie creata da Seth MacFarlane, in stile parodia di Star Trekè stata rinnovata per una seconda stagione nel mezzo della prima, la quale ha ottenuto una media di 4.3 milioni di telespettatori e l’1.3 di rating nella fascia demografica 18-49.

The Orville tornerà su Fox il 30 dicembre. Anche nel nostro paese la serie va in onda su Fox, ma al momento non è ancora stata annunciata la data di debutto della seconda stagione.

Quanti di voi non vedono l’ora di vedere la nuova stagione?