Lunedì 24 settembre tornerà negli Stati Uniti The Resident, il medical drama targato Fox con Matt Czuchry e Emily Van Camp.

Lo show è stato scritto da Amy Holden JonesHayley Schore e Roshan Sethi.

Nel cast della seconda stagione sarà presente anche Jenna Dewan (Step Up). L’attrice interpreterà Julian una rappresentante di dispositivi medici che ha l’abilità di connettersi praticamente con chiunque. Il suo calore, la sua bellezza e il suo carisma la rendono altamente efficace in un lavoro che ama. Ex ballerina, Julian si è ripresa la sua vita con l’aiuto di un dispositivo. Ora vuole a tutti costi aiutare gli altri a fare lo stesso. Mentre la stagione va avanti, a poco a poco diventa consapevole della mancata trasparenza nel campo da lei prescelto e realizza ben presto che potrebbero esserci problemi pericolosi.

Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della serie:

La serie seguirà tre medici, che si trovano in diverse fasi della propria vita, e una giovane infermiera.
Il Dottor Conrad Hawkins (Matt Czuchry) è uno dei migliori dottori del Chastain Park Memorial Hospital. Il giovane è affascinante, arrogante e al suo terzo anno di esperienza nell’ospedale. Conrad crede che faccia parte del suo lavoro distruggere le illusioni di chi è al primo anno di tirocinio, come il Dottor Devon Pravesh (Manish Dayal), e trasformarlo in un vero dottore. Devon è un idealista innocente che usa la sua moralità e passione come un’armatura e a favore della scienza. Con l’aiuto di Conrad, tuttavia, Devon scopre velocemente la realtà della sua professione e non è come immaginava e che i confini dell’etica sono spesso sfuocati. Niente, nemmeno la migliore scuola di medicina della nazione, avrebbe potuto prepararlo a quello che sta per imparare. Nell’ospedale lavora anche il primario di chirurgia, il dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood), il volto dell’ospedale e il medico più controllato, le cui abilità stanno peggiorando e i cui errori vengono coperti dai suoi alleati sotto il suo comando. Nello staff ci sono poi la Dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson), un chirurgo dalla carriera in ascesa che viene dalla Nigeria e sta minacciando il dominio di Bell, ma è negli Stati Uniti con un visto temporaneo, e Nicolette Nevin (Emily VanCamp), una delle infermiere più rispettate e partner, a fase alterne, di Conrad. Mentre Conrad apre gli occhi a Devon sulla realtà della vita in ospedale, il giovane dottore in passato ottimista capisce che la medicina è un business come molti altri: non tutti i pazienti sono angeli e non tutti i medici sono divinità, e l’unica cosa sicura è che le aspettative sono fatte per essere distrutte.

Durante la prima stagione, The Resident ha ottenuto una media di 4.6 milioni di spettatori settimanali e ha un rating pari a 1.1.

Consigliati dalla redazione