È online il primo teaser trailer di The Undoing, la nuova miniserie in sei episodi con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul thriller psicologico scritto da Jean Hanff Korelitz You Should Have Known (noto in Italia come “Una Famiglia Felice”). Creata da David E. Kelley, che è anche lo showrunner, e diretta dalla regista danese Susanne Bier (lo stesso team della seconda stagione di Big Little Lies), la serie è così descritta dalla sinossi ufficiale:

Grace e Jonathan Fraser vivono la vita che hanno sempre sognato. Ma una notte tutto viene sconvolto da una morte violenta e da una catena di terribili rivelazioni. Alla luce di un disastro decisamente pubblico e terrorizzata da come è riuscita a non ascoltare i propri presentimenti, Grace deve smantellare una vita e crearne una completamente nuova per suo figlio e la sua famiglia.

Nel cast insieme alla Kidman e Grant anche Donald Sutherland (Franklin Renner, il padre di Grace), Noah Jupe (Henry, il figlio della coppia), Edgar Ramirez (il detective Joe Mendoza), Lily Rabe (Sylvia), Noma Dumezweni (Haley), Fala Chen (Jolene), Ismael Cruz Cordova (Fernando Alves) e Matilda De Angelis (Elena Alves).

La descrizione italiana del romanzo, edito da Piemme:

Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio. Frasi che ha ripetuto tante volte alle sue pazienti, senza mai pensare che, un giorno, sarebbero valse anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale… Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un’aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!