Il 23 agosto su HBO debutterà la docu-serie The Vow che è stata anticipata da un trailer ed è stata realizzata dai registi Jehane Noujaim e Karim Amer (The Square, Startup.com).

Il progetto racconterà i segreti del gruppo chiamato NXIVM i cui leader sono stati accusati di traffico sessuale ed estorsione.
La docu-serie offre uno sguardo approfondito e ricco di sfumature sulle esperienze dei membri dell’organizzazione, sottolineando il desiderio universale di crescita personale.
Nonostante NXIVM sostenesse di offrire sostegno e aiuto, i membri hanno denunciato abusi devastanti fisici e psicologici.
La serie cercherà di rivelare quanto accaduto e le conseguenze emotive subite dagli individui.

L’organizzazione è stata co-fondata da Keith Raniere e Nancy Salzman nel 1998 e nel 2019 i due hanno iniziato a dovuto affrontare i primi problemi legali in tribunale. Tra le persone coinvolte nelle attività di NXIVM c’è anche l’attrice Allison Mack, ex star di Smallville, che ha deciso di dichiararsi colpevole delle accuse che le erano state rivolte, dopo le numerose testimonianze e le prove che dimostravano come fosse impegnata a reclutare nuovi membri per conto di Raniere, con cui aveva una relazione.

Che ne pensate del trailer di The Vow? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube