Durante il panel del [email protected], la AMC ha diffuso i primi minuti del finale della decima stagione di The Walking Dead, che potete vedere qui sopra!

Nella clip, della durata di tre minuti e mezzo, vediamo i protagonisti prepararsi per il conflitto contro Beta e i Whisperer, e sentiamo la voce di Padre Gabriel in sottofondo che spiega come insieme tutte le comunità saranno abbastanza forti per sconfiggere Beta. Vediamo anche il ritorno di Maggie, che scopre della morte di Jesus e viene invitata a tornare. Alla fine della clip Beta ha una visione: gli erranti lo ascoltano, e cantano “We are the end of the world”. A quel punto dà il via all’assedio, e l’intera orda marcia verso i sopravvissuti.

L’episodio verrà trasmesso, come annunciato, domenica 4 ottobre. Alla stagione si aggiungeranno altri sei episodi, che andranno in onda all’inizio del 2021, mentre l’undicesima stagione verrà trasmessa nell’autunno del 2021.
La produzione della decima stagione era quasi terminata quando la pandemia ha costretto allo stop le riprese, bloccando anche la conclusione della messa in onda degli episodi. L’ultimo episodio inedito di The Walking Dead è andato in onda il 5 aprile. Intitolato The Tower, è stato da noi recensito in questo articolo.

Recentemente, la showrunner Angela Kang ha rivelato che nei nuovi episodi “Ovviamente ci sarà un nuovo gruppo al potere: Princess, Ezekiel, Eugene e Yumiko. Ne vedremo delle belle. Inoltre c’è in ballo la grande storia che abbiamo seguito per tutta la stagione, con i Whisperer. Ora che Alpha non c’è più e Beta assume un ruolo di leadership, i nostri protagonisti dovranno affrontare sia Beta che i Whisperer”.