Fox ha appena condiviso il nuovo promo esteso dell’undicesima stagione di X-Files (che vi ricordiamo debutterà su Fox America il 3 gennaio 2018).

David Duchovny aveva recentemente annunciato a TVLine che ci sarebbero state scene che avrebbero mostrato Mulder e Scully in atteggiamenti intimi, e a giudicare dal video sembra proprio che l’attore avesse ragione. La stagione sarà composta da 10 episodi e il video racconta e riprende gli ultimi eventi accaduti nel season finale andato in onda, ormai, due anni fa. Rispetto alla crisi globale, cliffhanger con il quale ci aveva lasciato la serie, nel promo Chris Carter promette una risoluzione piuttosto drammatica e interessante.

Duchovny sottolinea che l’ordine di una stagione da 10 episodi anziché da sei ha permesso agli autori di poter raccontare di più sul rapporto tra Mulder e Scully. Gillian Anderson aggiunge che questa undicesima stagione è a tutti gli effetti nello stile di X-Files.

Non resta che aspettare il 29 gennaio, giorno in cui la serie farà il suo debutto su Fox Italia. Che ne pensate del nuovo promo? Fatecelo sapere nei commenti.

Chris Carter sarà co-produttore esecutivo dei nuovi episodi. Nel cast, oltre alle star David Duchovny e Anderson, e a Pileggi, figurano anche Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish e Barbara Hershey.