Tiger King ha raccontato la storia di Joe Exotic dando spazio anche alla sua carriera musicale, costruita grazie al gruppo Clinton-Johnson Band che ha composto e interpretato le canzoni attribuite all’ex proprietario dello zoo.
Vince Johnson, dopo la morte del suo amico e collega Daniel Clinton, ha ora ottenuto un accordo con BMG Rights Management e Create Music Group per realizzare un nuovo album che proporrà anche brani ormai diventati famosi in tutto il mondo come I Saw a Tiger e My First Love.

Il nuovo progetto di The Vince Johnson Band comprenderà anche delle canzoni inedite come Killer Carole, il cui video è stato condiviso online su YouTube il 23 maggio ed è disponibile sulle piattaforme di streaming.
Il titolo svela il contenuto della composizione musicale in cui si ripetono le accuse nei confronti di Carole Baskin, l’attivista che, secondo molte persone, avrebbe ucciso il marito e ne avrebbe fatto sparire il cadavere dandolo in pasto alle sue tigri.

Il comunicato ufficiale dichiara:

Nessuna precedente registrazione della musica di Johnson era autorizzata, ma non appena questi brani saranno pubblicati sarà possibile per legge realizzarne delle cover. Si tratta del primo accordo di Johnson relativo a queste canzone e alle altre che ha scritto, ed è il primo accordo discografico della band.

Mary Plotas, di Create Music Group, ha aggiunto:

La musica di Vince ha fatto parte di uno dei più grandi eventi televisivi dell’anno. Siamo elettrizzati all’idea di poter lavorare con un artista che ha creato dei momenti virali così potenti tramite la propria musica.

Johnson ha concluso dichiarando:

Il team di BMG mi ha colpito con la loro fiducia nella mia capacità come cantautore. Non vediamo l’ora di lavorare a lungo con loro. Il team di Create era entusiasta di questa musica non appena è stata realizzata e sono felice di poter lavorare con loro.

Che ne pensate? Acquisterete l’album con i brani di Tiger King?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili