Transparent Musicale Finale, come annuncia il nuovo trailer, sarà disponibile su Amazom Prime Video il 27 settembre.
L’epilogo della storia della famiglia Pfefferman nasce dall’idea di creare un musical che Jill Soloway, ideatrice della serie, aveva insieme alla sorella Faith:

Ciò che abbiamo affrontato negli ultimi anni ci ha spinto a trovare un nuovo modo per avvicinarsi a questa storia.

Dopo l’uscita dal cast di Jeffrey Tambor, il protagonista accusato di molestie sessuali, è stato necessario inventare un modo per concludere lo show senza di lui e reagire alla sua assenza:

Questa è stata la nostra opportunità di guarire insieme. Ogni volta che abbiamo improvvisato, cantato o ballato insieme, stavamo cercando di ritornare alla nostra fede in ciò che era importante. Essendo un musical ci ha salvati dall’essere troppo seri

Amy Landecker ha quindi sottolineato:

Le canzoni sono ispirate a una storia vera.

Dominic Patten, co-creatore di Transparent, ha aggiunto:

Prima che venisse realizzata la serie e iniziasse la mia carriera televisiva, io e Faith stavamo frequentando il mondo dell’improvvisazione e della comicità, sognando un giorno di creare un musical. Come ho detto in passato, la nostra prima idea era di realizzare un documentario musical ispirato alla mia vita.

In Transparent Musicale Finale, di cui è stato diffuso il trailer, torneranno Judith Light, Gaby Hoffmann, Amy Landecker, Jay Duplass, Alexandra Billings, Kathryn Hahn, Shakina Nayfack e Trace Lysette.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Il capitolo conclusivo della storia della famiglia Pfefferman mostrerà i protagonisti affrontare il dolore causato dalla morte di Maura (Jeffrey Tambor), evento a cui si accenna nel video scoprendo le reazioni di Shelly, Josh e Sarah.

La sinossi ufficiale rivela che la fonte di ispirazione sono i musical classici, seguendo come i Pfefferman affronteranno la perdita che ha cambiato la loro vita e iniziano un viaggio esilarante e malinconico, sfacciato e coraggioso. Mentre affrontano questa nuova transizione, i protagonisti si confrontano con il dolore e uniscono le forze per celebrare i legami, la gioia e la trasformazione.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili